Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 19/10/2012 14:08:02

Tifosi in trasferta con il car-pooling

La proposta dell'ACD Foggia in occasione della gara a Sant'Antonio Abate

Il primo tentativo era stato fatto in occasione della gara Foggia-Fortis Trani che, a causa dell'inagibilità dello Zaccheria, doveva tenersi al Cannarsa di Termoli. Davide Pelusi, presidente dell'ACD Foggia, aveva lanciato la proposta di condivisione dell'auto per ammortizzare i costi di una trasferta obbligata, contribuendo a smorzare il malumore dei tifosi rossoneri. Il rifiuto da parte dei dirigenti biancazzurri di disputare la gara in campo neutro aveva fatto mandare in soffitta l'idea.
CAR POOLING BORGHETTI. Adesso la società rossonera ci riprova. Sul proprio profilo facebook pubblicizza l'iniziativa Car Pooling "Borghetti", una pagina creata in occasione della gara S. Antonio Abate - Foggia in programma domenica 21 alle ore 15,00, dove i tifosi intenzionati a seguire la squadra in trasferta potranno mettersi in contatto tra loro per viaggiare insieme in auto.
Decisamente una lodevole iniziativa. Sull'esito della stessa, tuttavia, pesa ancora l'incertezza sulle decisioni definitive della questura di Napoli in merito alla possibilità dei tifosi foggiani di recarsi in terra campana. Evidentemente, sotto questo aspetto, la società rossonera nutre fiducia. Del resto nel corso della settimana, le due società hanno deciso di emanare un comunicato stampa congiunto con il quale le due dirigenze hanno reso noto di aver instaurato un tavolo di lavoro "perché si creassero tutti i presupposti affinché le rispettive Prefetture e Questure di Napoli e di Foggia possano consentire alle tifoserie di seguire e supportare le proprie squadre di calcio, in serenità e nel più ampio rispetto delle regole". Fatti due conti, poi, il contributo di cinque euro fissato in favore dell'autista non sembra equo (ndr probabile sia rimasto quello proposto per la trasferta di Termoli). Se si dovesse andare contiamo sulla correttezza dei passeggeri perchè rimborsino una quota più alta.
BIGLIETTI. Fissato al ribasso anche il prezzo dei biglietti destinati alla tifoseria ospite. Costo unico € 8,50. Anche in questo caso, tuttavia, non è ancora possibile rinvenire alcuna notizia sulle modalità di acquisto. Probabile si voglia aspettare la fatidica decisione della Questura di Napoli. Comunque vada una cosa è certa: ogni settimana seguire il Foggia per i tifosi rossoneri sta diventando un "calvario".

di Redazione