Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 18/11/2012 15:37:00

Tim Willocks e Matteo Strukul a Stile Libero

L'inglese, sceneggiatore per Hollywood, è stato fidanzato con la cantante Madonna

Il 23 novembre alle 18 appuntamento con la letteratura internazionale presso la Libreria Stile Libero, saranno infatti ospiti di Mauro Falciani l'inglese Tim Willocks e il padovano Matteo Strukul.

 

WILLOCKS. Psichiatra ed autore di bestseller tradotti in più di 20 lingue, ha sceneggiato film come Bad City Blues (con Dennis Hopper), Sin e Swept from the Sea, ha collaborato con Steven Spielberg, Michael Mann e Bill Clinton, col quale ha scritto il Discorso per il Nuovo Millennio. E' stato anche fidanzato con la cantante Madonna. Da alcuni anni vive in Irlanda. Il suo sito internet è: www.timwillocks.com

Presenta “Re macchiati di sangue”. Clarence Jefferson è un capitano di polizia scomparso, forse morto. Il suo lascito sono due valigie piene di documenti in grado di inchiodare tutti i potenti corrotti della Louisiana: politici, avvocati, industriali, re che si sono macchiati di crimini inenarrabili e del sangue delle loro vittime. In un romanzo intriso di una luce demoniaca, Tim Willocks canta il sangue delle vittime e l'odio atavico degli uomini.

STRUKUL. Laureato in giurisprudenza, critico musicale per i quotidiani del Gruppo Editoriale L’Espresso, è stato scoperto da Massimo Carlotto. Vive con la moglie tra Padova e Berlino. E' da molti considerato definito la più importante voce del nuovo noir italiano, il suo sito internet è: www.matteostrukul.com

Presenta “La ballata di Milla”: romanzo in cui due gang di criminali che si contendono il territorio veneto: quella dei Pugnali Parlanti, affiliata alle triadi cinesi, e una cosca locale che fa capo al sanguinario Rossano Pagnan. In mezzo a tutto questo una donna spietata e pronta a sparigliare le carte.

INFO: Libreria Stile Libero, Viale Ofanto 293, Foggia.
Tel. 0881.889081 http://www.facebook.com/libreria.stilelibero

di Redazione