Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 02/04/2014 16:40:00

Tragedia a Molfetta: treno investe ragazza. Circolazione in tilt sulla Bari – Foggia

La vittima è una 14enne: in corso le indagini

E’ ripresa alle 15.40 su entrambi i binari e sta progressivamente tornando alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea Bari - Foggia, sospesa dalle 13 per l’investimento mortale di una ragazza di circa 14 anni tra le stazioni di Giovinazzo e Molfetta. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazzina (di cui non sono state ancora rese note le generalità) si sarebbe suicidata e il macchinista avrebbe anche cercato di frenare, senza evitare però l'impatto. 
IL FRECCIABIANCA. Lo stop è stato necessario per consentire i rilievi dell’autorità giudiziaria. Il treno coinvolto nell'impatto è il Frecciabianca 9824 Lecce -Torino, ripartito dopo il nulla osta, ovvero con 2 ore e mezzo di ritardo.
I RITARDI. Coinvolti 8 treni a lunga percorrenza che hanno registrato fino a 90 minuti oltre a 11 regionali cancellati totalmente, 11 regionali cancellati parzialmente tra Molfetta e Bari e tra Trinitapoli e Bari e 5 che hanno registrato ritardi fino a 30 minuti. Istituito un servizio con 6 bus sostitutivi tra Trani e Giovinazzo.

di Redazione