Tragedia ad Anzano: muore soffocato sepolto dalla terra, comunità sconvolta
Una tragedia ha sconvolto la comunità di Anzano di Puglia. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 9 agosto, il 63enne Nicola Raffaele è morto soffocato, sepolto dalla terra crollata mentre stava scavando per un pozzo.
Per lui, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.
IL PAESE. "La notizia tragica lascia attonita e frustrata tutta la nostra comunità - ha commentato il sindaco, Paolo Lavanga - . Di fronte a tale dramma non possiamo fare altro che stare in silenzio e stringerci tutti intorno alla famiglia Raffaele. Se solo ognuno di noi potesse fare qualcosa per far tornare indietro il tempo!!! Il destino purtroppo a volte è funesto e Nicola, persona per bene e discreta, ne è stata un’altra vittima.
Possa il Padre eterno alleviare il dolore e lo sconforto dei suoi cari.
Per questa tragedia, le feste previste in questi giorni sono annullate".
IL RICORDO. Raffaele era molto noto anche a Foggia, dove per anni ha lavorato come collaboratore scolastico presso il Notarangelo - Rosati.
"Lo ricorderemo sempre per il suo garbo e la sua disponibilità incondizionata. Incolmabile è il vuoto che Nicola lascia tra i nostri studenti e in tutti noi. Riposi in pace", è il ricordo della comunità scolastica del “Notarangelo~Rosati”.
A Raffaele ha voluto dedicare un pensiero anche Maria Aida Episcopo, ricordando i loro trascorsi scolastici: "Nicola era buono, solare, lavoratore serio...io ero la sua preside e oggi lo piango anche come sindaca di Foggia perchè lui prestava lodevole servizio nella mia città . Il mio dolore è veramente grande".