Tragedia bus in Spagna, anche l’Università di Foggia a lutto
Su invito della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), anche l'Università di Foggia aderisce alla iniziativa di listare a lutto il proprio sito internet in segno di profondo dolore e sincera partecipazione alla perdita delle sette studentesse italiane che sono decedute nel terribile incidente avvenuto in Spagna.
IL PROGETTO. A Valentina Gallo, Elena Maestrini, Serena Saracino, Francesca Bonello, Elisa Valent, Lucrezia Borghi ed Elisa Scarascia Mugnozza va il commosso pensiero dell'Università di Foggia, che ogni mese invia (nel mondo) e riceve (dal mondo appunto) decine di studenti Erasmus: al momento, quelli presenti a Foggia sono oltre 250 provenienti da 12 Paesi.
IL VALORE DELLA VITA. A nome di questi studenti e in rappresentanza di tutta la Comunità accademica, l'Università di Foggia – si legge in una nota dell’ateneo - invita a una profonda riflessione sul reale valore della vita e si stringe ai genitori e ai famigliari delle vittime e delle studentesse rimaste ferite.