Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 16/06/2022 16:16:47

"Metrò del mare", pubblicata la procedura aperta per l’affidamento del servizio Manfredonia - Isole Tremiti

E' stata pubblicata dalla Provincia di Foggia, nella sua veste di soggetto attuatore, la procedura aperta per l’affidamento del servizio sperimentale di trasporto pubblico marittimo relativo all’itinerario Manfredonia-Isole Tremiti (Leggi: Le Isole Tremiti sono "più vicine": la Regione Puglia finanzia il collegamento diretto con Manfredonia)

GLI ORARI. L’importo totale posto a base d’asta della procedura, comprensivo del costo della manodopera, ammonta a 398mila 904,55 euro IVA esclusa. Il servizio decorrerà dalla data stipula del contratto, ovvero del verbale di avvio del servizio, e sarà attivo fino al 4 settembre prossimo. Il bando richiede che i passeggeri debbano partire da Manfredonia nella fascia oraria compresa tra le 6.00 e le 9.00, mentre dalle Isole Tremiti debbano farlo dalle 17.00 alle 19.00. In ogni caso, tra l’arrivo alle Isole Tremiti e la successiva partenza per Manfredonia dovranno trascorrere almeno 6 ore.

IL SERVIZIO. All’unità navale che dovrà effettuare il servizio è richiesto il possesso di una capacità di trasporto di oltre 180 passeggeri e una velocità di crociera, a pieno carico, che consenta di percorrere la tratta Manfredonia-Isole Tremiti in non più di tre ore. Per una maggiore conoscenza dei contenuti del bando è possibile visionarlo sul portale istituzionale della Provincia, accedendovi attraverso il seguente link: https://appalti.provincia.foggia.it/PortaleAppalti

di Redazione