Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 10/07/2025 09:29:35

"Card a 2,35 euro per sei mesi", ma è un'offerta falsa: nuova truffa online ai danni di Ataf e cittadini

A guardare con attenzione le foto, si scopre che non si tratta della Cattedrale di Foggia o di una qualsiasi chiesa del capoluogo dauno e che in città non c'è alcuna fermata bus "Campo Marte". Ma le immagini rappresentano solo uno degli aspetti fuorvianti dell'annuncio fake pubblicato nelle ultime ore sui social. A farlo è la pagina "Trasporto pubblico a Foggia", che già in passato si era resa responsabile di vere e proprie truffe, denunciate dall'azienda partecipata foggiana. Ora la pagina ci riprova. In queste ore, infatti, è in corso l'ennesima truffa online, a danno di Ataf Spa e dei cittadini inconsapevoli.

L'OFFERTA FALSA. In particolare, la pagina sponsorizzata propone una speciale Ataf “card” a soli 2.35 per la durata di sei mesi. L’offerta così agevolata sarebbe stata lanciata per festeggiare i 70 anni di vita dell’azienda. Tutto falso. "Nelle foto della fake - evidenziano i vertici dell'azienda - finalizzata alla truffa sono presenti inoltre le foto di mezzi con colorazioni non presenti nella flotta di Ataf e addirittura alcune foto rappresentano i nostri mezzi a Firenze".

I BIGLIETTI. "Come Ataf spa - rimarcano dall'azienda - ribadiamo che i biglietti e gli abbonamenti sono disponibili solo nelle rivendite autorizzate o presso la nostra biglietteria".

di Redazione