Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 03/10/2014 10:34:04

Trinitapoli: fermata fiorente attività di spaccio, arrestate due persone

I due vendevano la droga in un bar

Sono stati arrestati dai Carabinieri di Trinitapoli in flagranza di reato Michele Straniere, 31 anni e Michele Buonarota, 38 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione e porto illegale di armi e munizioni.
LO SPACCIO. Da tempo i militari stavano osservando la piazza dove si svolgeva l’attività di spaccio dei due, infatti, tutto si consumava all’interno di un bar dove c’era un continuo flusso di persone. Buonarota incontrava i clienti per contrattare la compravendita di droga, che veniva recuperata dietro il locale.
LA DROGA NASCOSTA. La droga si trovava in un’aiuola adiacente ad una palazzina, custodita all’interno di una busta nascosta tra i cespugli, ed era già divisa in ‘cipolline’ che l’uomo metteva dentro un borsello a tracolla per poi consegnarla agli acquirenti. L’indagine ha permesso di accertare la complicità di Straniere nello spaccio di droga, inoltre, i due si occupavano per l’intera giornata della loro attività illecita.
LA PERQUISIZIONE. Durante la perquisizione sono stati sequestrati 23 grammi di marijuana, divisi in 26 dosi, 13 grammi di hashish, una pistola revolver calibro 22 carica con 5 cartucce e 1.340 euro in banconote di vario taglio provento dell’attività di spaccio.

di Redazione