Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 10/08/2015 16:28:26

Rubano gasolio nel deposito bus e danneggiano i mezzi: 5mila euro di danni

A Troia trasporto pubblico quasi ko

Oltre 5 mila. È a quanto ammontano – secondo una prima stima – i danni causati a due dei mezzi del trasporto pubblico della cooperativa sociale “Re Manfredi”, in servizio presso il Comune di Troia.

LA VICENDA. Nella notte tra il 6 e il 7 agosto – spiegano da Palazzo di città - degli ignoti si sono introdotti all’interno del deposito mezzi della linea urbana, per rubare il gasolio a bordo degli stessi. Nel farlo hanno arrecato gravi danni ai due autobus parcheggiati, rendendoli di fatto inutilizzabili. La scoperta, fatta all’alba dagli autisti giunti sul posto ad inizio turno, ha rischiato di lasciare a piedi la popolazione troiana, se non fossero intervenuti prontamente alcuni degli stessi soci della cooperativa, con riparazioni di fortuna.

LE IMMAGINI. “Un fatto grave - evidenzia Leonardo Cavalieri, sindaco di Troia - reso ancora più intollerabile perché alla futilità del valore del gasolio rubato, si accompagnano danni ingenti per i mezzi di una cooperativa sociale e, profilo da non sottovalutare, una potenziale interruzione di pubblico servizio. Come già detto nelle scorse settimane, in occasione di episodi di vandalismo e furto, contro chi danneggia il bene pubblico sarà tolleranza zero. Ricorreremo alle registrazioni della videosorveglianza – conclude il primo cittadino - e valuteremo le segnalazioni dei cittadini per perseguire fino in fondo chi pensa di poter fare della nostra cittadina una terra di nessuno”.

di Redazione