Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 04/08/2025 13:42:06

Troia, la notte della poesia: reading, vino e musica

Poeti provenienti da tutta Italia

Mercoledì 6 agosto, a partire dalle ore 19.30, presso la piazzetta antistante “L'osteria del D'Avalos”, ubicata nel pieno centro del comune di Troia (FG), andrà in scena una lettura corale con protagonisti poeti provenienti dalla Puglia e da altre regioni (Piemonte, Emilia Romagna, Molise e Basilicata). Titolo della serata: “La notte della poesia”.

I POETI. Tra i protagonisti, i poeti Bartolomeo Bellanova (Bologna), Francesco Elios Coviello (Bari), Paola Di Toro (Campobasso), Marco Esposito (Bari), Giovanni Laera (Bari), Pasquale Pas Lenge (Potenza), Serena Mansueto (Bisceglie), Marco Mittica (Torino), Ramona Paraiala (Torino), Salvatore Sblando (Torino), Mara Venuto (Taranto).

VINO E MUSICA ELETTRONICA. Ad accompagnare i versi (che non mancheranno di avere incursioni dialettali e di lingue straniere) dei poeti, ci saranno ottime pietanze locali e i vini delle Cantine Casaltrinità. A presentare l'evento sarà il poeta foggiano Antonio Bux. Chiuderà il reading una selezione di musica elettronica a cura di F. E. Coviello. Ingresso libero.

di Redazione