"Le istituzioni non siano indifferenti, Borgo Croci reagisca!". A lanciare il grido d’allarme, per l’ennesima volta, è il presidente dell’associazione Capitanata mia, Antonio Bianco, denunciando l’incendio di martedì sera al Parco Iconavetere.
SITUAZIONE INACCETTABILE. “È disgustante quello che sta avvenendo – ribadisce Bianco - e non sono accettabili gli incendi nel parco Mariano di Via Ciano. Non sarebbe meglio – si chiede - che il parco sia allestito come la villa comunale? Uno spazio dove i bambini possano giocare e non uno spazio negato ai residenti che devono vivere con la paura di quello che avviene nell' area ‘gialla’ ormai sterpaglia”.
L'INCONTRO CON IL SINDACO. Di allarmi e denunce, Bianco ne ha già lanciati tanti. Senza esito, però. “A quanto pare la mia voce è stata quella in un deserto – si rammarica - ma ora è il tempo di reagire. A breve incontrerò il sindaco e l'assessore Pietrocola con una delegazione di cittadini, chiedendo un impegno concreto per la salvaguardia del sito e degli antichi ruderi del convento di santa Maria di Costantinopoli, luogo che accolse l'Iconavetere durante il pauroso terremoto del 1731 e dove si mostrò ai foggiani".