Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 27/09/2026 10:40:06

Un luogo che rinasce: Foggia ritrova la Biblioteca "Santa Marcellina" 

Un nuovo polo di cultura, inclusione e aggregazione per la città di Foggia. Venerdì 2 ottobre, alle ore 10, si terrà l'inaugurazione ufficiale della nuova Biblioteca Scolastica e Territoriale "Santa Marcellina", situata presso l’Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline, in corso Garibaldi, 108 Foggia.

I LAVORI. La biblioteca, infatti, torna a vivere dopo essere stata gravemente colpita da un allagamento, che aveva reso necessario un importante intervento di ripristino e riqualificazione degli ambienti. La rinascita della struttura è stata resa possibile grazie a una straordinaria mobilitazione collettiva e alla generosità dell’architetto Iole Stanziale, della Famiglia De Leonardis, della Fondazione Monti Uniti, delle aziende, delle famiglie dell'Istituto e dei cittadini che hanno sostenuto concretamente il progetto.

LA BIBLIOTECA. Il nuovo spazio si propone oggi come un polo aperto di incontro, apprendimento, inclusione e crescita culturale, pensato per gli studenti e per i cittadini di ogni età. All'evento presenzierà la Legale Rappresentante, Suor Anna Monia Alfieri, insieme ad esponenti del panorama istituzionale, religioso e culturale della città di Foggia. Un'unione di forze che testimonia il valore di questo progetto: un modello concreto di collaborazione e un punto di partenza per nuove iniziative a beneficio del territorio. 

di Redazione