Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 16/12/2014 00:01:03

Una domenica di corsa e divertimento

Ciro Scopece della società Foggia Running vince la "II Foggia City Half Marathon"

Grazie alla perfetta organizzazione e al bel tempo anche quest’anno è stata un successo la Foggia City HalfMarathon. La manifestazione è stata organizzata dal Centro Regionale Libertas, dal DLF Foggia e dall’Associazione Runners Parco San Felice, in collaborazione con l’agenzia foggiana “Franco Russo Eventi”.
DIVERTIMENTO PER TUTTI. Mentre agli oltre 600 atleti correvano si sono potuti diverti anche i tantissimi spettatori,  per i più piccoli infatti c’erano palloncini, truccatrici e simpatici personaggi dei cartoni e per i più grandi tanta musica e la possibilità di seguire la gara in tempo reale dal maxi-schermo.
I VINCITORI. Il vincitore della gara maschile è stato il giovane Ciro Scopece, di Foggia appartenente alla società Foggia Running che ha chiuso la 21 km in 1 ora e 14 minuti. La prima donna a tagliare il traguardo è stata, invece, Paola Di Tillo, appartenente alla società Gruppo Sportivo Virtus che ha concluso in 1 ora e 23 minuti.
LA PREMIAZIONE. Alla premiazione erano presenti: il Sindaco di Foggia, Franco Landella; il vicesindaco, Francesco D’Emilio; l’Assessore allo sport, Sergio Cangelli; il Comandante della Polizia Municipale, Col. Romeo Delle Noci e il Ten. Paolo Frattulino; il Presidente Fidal Foggia, Prof. Carmine Ricci; il Presidente Regionale Libertas, Giuseppe Guerrieri e quello Provinciale, Lella Giuva; il Presidente Ordine Avvocati Foggia, l’Avv. Mario Antonio Ciarambino; infine Franco Russo e Marco Mascaro, responsabili tecnici della manifestazione.
LA NOTA. In una nota gli organizzatori ringraziano la Polizia Municipale per l’ottimo lavoro svolto e promettono che l’iniziativa si ripeterà anche l’anno prossimo e concludono scrivendo: “Perché lo sport è aggregazione, benessere e salute. Perché Foggia è una città che vuole cambiare. Una città che vuole rinascere, come d’incanto. Foggia vuole essere importante, a partire dallo sport, che diventa così un volano sociale ed economico, nonché un prezioso indotto per la nostra città, da un punto di vista commerciale e culturale. Perché lo sport è cultura, è lealtà, è rispetto degli altri e delle regole. Solo così la nostra città può crescere, e Foggia merita di crescere. Vuole crescere”.

di Redazione