Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 26/11/2019 13:36:18

Un quarto di secolo di politica universitaria: Area Nuova compie 25 anni e fa festa

L’associazione studentesca dell’Università degli Studi di Foggia Area Nuova, per celebrare il venticinquennale della sua istituzione, ha organizzato una serie di appuntamenti. I festeggiamenti inizieranno con un convegno dal titolo “Il fenomeno Area Nuova: 25 anni di politica attiva”.


I RETTORI. L’evento, in programma mercoledì 27 novembre alle ore 16, si terrà presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza. Allo stesso prenderanno parte i rappresentanti istituzionali locali ed accademici e i quattro Rettori dell’Università di Foggia: prof. Antonio Muscio (1999-2008), prof. Giuliano Volpe (2008-2013), prof. Maurizio Ricci (2013-2019) ed il prof. Pierpaolo Limone Rettore in carica. L’incontro, condito da una serie di relazioni sulla storia dell’Associazione, vedrà la partecipazione di tutti i coordinatori dell’associazione che si sono susseguiti nel corso del tempo e la presenza di un ospite speciale: Filippo Santigliano, Capo Redattore di Foggia della Gazzetta del Mezzogiorno, che darà vita ad un interessantissimo dibattito tra i presenti.


IL TORNEO. Dopo l’evento più rappresentativo del venticinquennale, l’associazione Area Nuova proseguirà le celebrazioni con un calendario davvero ricco di eventi. Il 28 novembre alle ore 19 sarà la volta di un torneo di calcio presso il Centro Universitario Sportivo (CUS) con un triangolare di calcio a 7 a cui parteciperanno studenti, docenti e personale tecnico amministrativo.


IL WORKSHOP. Venerdì 29 Novembre dalle ore 18.30, presso il Dipartimento di Economia, si terrà l’evento “Matricole&Meteore”: workshop a cura dei rappresentanti dei sei dipartimenti dell’Università di Foggia, esibizioni musicali, sfilata di moda, dj-set e tantissime altre novità faranno da cornice ad una serata davvero emozionante, condotta all’interno di una struttura universitaria.


LA FESTA IN PIAZZA. L’evento conclusivo sarà sabato 30 novembre, dalle ore 20, presso Piazza Cavour: la Festa della Matricola 2019, realizzata in collaborazione con l’Università di Foggia ed il Comune. Un evento unico nel suo genere, nel cuore pulsante della città, a cui prenderanno parte gli artisti Nesli e Nando Popu, cantante dei Sud Sound System, con i Bundamove, gruppo salentino ormai alla ribalta. La Festa della Matricola sarà presentata da Claudio Guerrini, noto conduttore radiofonico di RDS, coadiuvato da Mirko Bruno e Margherita Ciccarelli.

di Redazione