È una Cosmano sport senza freni. Nel prestigioso torneo della solidarietà svoltosi a Vasto l’1 e 2 giugno, infatti, la scuola calcio foggiana ha ottenuto tre primi posti al cospetto di formazioni blasonate.
BATTUTI I PADRONI DI CASA. Gli esordienti 2001, guidati da mister Italo Miraglia, dopo aver eliminato anche la Virtus Lanciano hanno sconfitto in finale per 1-0 (rete di Fiore) la super titolata e favorita Poggio degli ulivi di Pescara, con una grande prova di sacrificio e umiltà.
I PULCINI 2004. Gradino più alto del podio anche per i pulcini 2004 guidati da Antonio Padalino (nella foto): rullo compressore nel proprio girone, in finale hanno superato per 2-1 i padroni di casa della Virtus Vasto, in una gara spettacolare giocata magistralmente da entrambe le formazioni.
I PICCOLI AMICI. L' altro successo è arrivato dai Piccoli amici 2006/07 guidati dal tecnico Giuseppe Menga: percorso netto anche per loro, senza alcuna sconfitta durante il torneo. Si è interrotto prima delle fasi finali, invece, il percorso degli allievi di Massimo Caruso e dei pulcini 2003 di Italo Miraglia.