Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 26/09/2014 14:47:01

Vendeva propulsori e materiali di moto, denunciato 24enne

Il giovane utilizzava per la vendita il sito subito.it

In un vecchio casolare situato in contrada Santa Maria dei Manzi, a circa 7 chilometri dal centro abitato, la squadra volanti del Commissariato di Polizia di Cerignola ha scoperto numerosi propulsori ed altri materiali di moto di nuova generazione smontati e provento di furto e ricettazione.
I PROPULSORI VENDUTI SU INTERNET. Dopo alcuni controlli nel deposito, gli agenti hanno trovato 16 propulsori, alcuni completi di trasmissione e tutti con i numeri di matricola dolosamente abrasi. Dal momento che la merce in questione è particolarmente ricercata sul mercato dell’usato, gli agenti hanno cercato sul sito internet subito.it le sigle dei propulsori trovati e hanno scoperto che erano in vendita, nella zona di Foggia, presso una motodemolizione, due propulsori appartenenti ad una Honda Hornet 600 ed uno di una Honda VF750, con tanto di foto allegata.
IL CONFRONTO. Dopo aver confrontato le foto si è accertato che i propulsori in vendita erano quelli sequestrati nel casolare. In particolare, vi erano alcune scritte in rosso che indicavano il modello della moto di appartenenza, poste sullo stesso punto e con la stessa grafia. Sul sito era presente anche il numero di telefono risultato intestato ed in uso a N.R., 24 anni cerignolano, pregiudicato per reati specifici.
LA MOTODEMOLIZIONE. Gli agenti, così, hanno effettuato alcuni controlli nella motodemolizione, dove hanno trovato il giovane che ha confermato la veridicità del contatto sulla pagina del sito subito.it, l’uso del sito per le vendite dei pezzi riguardanti la sua azienda e di aver inserito personalmente le foto in questione.
LA VENDITA IN NERO. Inoltre, il 24enne ha dichiarato che i due propulsori, trovati nel casolare usato come deposito, erano stati acquistati circa due anni fa e venduti in nero ad un fantomatico cittadino straniero, di cui non ricordava il nome e nemmeno la somma ricavata dalla vendita. Il giovane è stato denunciato per ricettazione.

di Redazione