Il Foggia viaggia a vele spiegate, Rizzo scommette sul gruppo: "Determinanti gli arrivi di gennaio. Ora puntiamo ai playoff"
Il Foggia è la migliore squadra del girone C per rendimento nelle ultime giornate, ha agganciato la zona playoff e non vuole smettere di fermarsi.
IL MOMENTO. Gli uomini di Cudini viaggiano a vele spiegate e il capitano Rizzo mostra fiducia, specie dopo il rotondo 3-0 di Messina: “Qualcosa è cambiato, a gennaio accade sempre qualcosa perché è un periodo particolare con il mercato di riparazione – dice in conferenza stampa –. Il ritorno del mister con l’arrivo di gente con voglia di dimostrare ci ha dato una bella mano”. Caratteristiche che i rossoneri hanno messo in mostra anche a Messina dove il Foggia è partito in difficoltà ma è riuscito a gestire bene la pressione avversaria e mettere in mostra la qualità dei suoi singoli: “Tra staff, giocatori e società cerchiamo di dare il massimo – spiega Rizzo –, dobbiamo credere nell'obiettivo dei playoff, poi dovremo arrivarci con una certa organizzazione. Tutte le partite saranno difficili”.
IL GRUPPO. Rizzo tiene però a freno l’euforia e sottolinea il valore del gruppo: “Il gruppo c’è sempre stato, ora i risultati ci stanno dando ragione”. Ora testa al Latina, “una squadra tosta, con buone qualità e una loro identità”, spiega il difensore. Proiettandosi in ottica futura, il capitano dribbla domande su eventuali avversari playoff: “Saranno partite difficili, soprattutto se dovremo giocare fuori casa – dice –, dobbiamo crederci con l’umiltà di lavorare quotidianamente”.