Viale d'Addedda, apre il Famila superstore: 47 nuove assunzioni, la novità 'Bistrò'
Apre oggi. 16 maggio, a Foggia il nuovo Famila Superstore, punto vendita del Gruppo Megamark di Trani.
IL PIANO. L’apertura, per un investimento di più di 8 milioni di euro e 47 nuove assunzioni - spiega una nota della realtà leader del sud Italia nella distribuzione moderna con quasi 600 punti vendita - rientra nel piano industriale 2022-2024 da oltre 50 milioni di euro, con otto nuove aperture di superstore, dodici ammodernamenti, una piattaforma logistica e 300 nuove assunzioni.
Il superstore, ubicato in Viale Ignazio d’Addedda 2/F, è il trecentesimo Famila in Italia ed è stato realizzato secondo i dettami della sostenibilità ambientale: in particolare, sono stati previsti un impianto fotovoltaico che contribuirà a soddisfare il fabbisogno energetico del punto vendita, dimezzato grazie all’uso di banchi frigo chiusi e a basso impatto ambientale, insegne e luci a led, infissi termici a risparmio energetico e isolamento acustico.
IL BISTRO'. Novità assoluta è il Bistrò Famila, uno spazio interno al punto vendita wi-fi free pensato per offrire alla clientela un servizio che spazia dalla colazione, alla pausa pranzo con una vasta scelta di piatti pronti e cucinati al momento, realizzati all’interno della cucina visiva con prodotti freschi e stagionali.
«Siamo davvero felici di portare anche a Foggia un punto vendita di ultima generazione – spiega il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark – sempre più orientato verso la sostenibilità ambientale e pensato per offrire ai clienti una spesa di qualità e servizi sempre più attenti alle loro esigenze».