Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/04/2013 21:26:05

Via Napoli allagata: uomini al lavoro tutta la notte

Domattina la strada sarà ancora chiusa al traffico

Lavoreranno tutta la notte gli operai e i mezzi della ditta chiamata a riparare le tubature il cui scoppio, nel primo pomeriggio di oggi e all'altezza dell'Itc Pascal, ha provocato la creazione di diverse voragini sul manto stradale di via Napoli e il conseguente pieno allagamento dell'arteria alla periferia di Foggia. Alle 19.30, come si può evincere dalla fotogallery, la strada era ancora parzialmente allagata e chiusa altraffico, in entrambi i sensi di marcia, dagli uomini della Polizia municipale accorsi sul posto.

TEMPI DI RIPARAZIONE. Rivoli d'acqua continuavano incessantemente a defluire lungo i bordi della strada, confluendo anche in alcune campagne circostanti e riempiendo, inoltre, buche stradali preesistenti all'accaduto. "Non sappiamo quanto tempo ci vorrà per risanare la viabilità della strada. Dobbiamo scavare nel sottosuolo, riparare le tubature e ricoprire d'asfalto il tutto. Se la perdita è una soltanto possiamo sperare di finire il lavoro entro domani, ma se si tratta di più di una rottura allora i tempi di riparazione potrebbero prolungarsi anche a due, tre giorni", ha spiegato uno degli operai impegnati al lavoro. 

STRADA ANCORA CHIUSA AL TRAFFICO. Intanto gli uomini della Polizia municipale fanno sapere che domani l'accesso a via Napoli rimarrà ancora chiuso al traffico, da entrambi i lati (cioè da via Telesforo e dalla Statale 16), almeno fino a quando i lavori non saranno terminati e la strada ripristinata per una regolare viabilità. Scolaresche e pendolari sono avvisati.

di Redazione