Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 07/12/2021 11:02:00

Foggia, via Torelli cambia volto: all'ex Capitol apre il Penny, in rampa di lancio altri due locali in zona 

L'ex Capitol è pronto a rianimarsi. In via Torelli, il 9 dicembre, è  in programma l'inaugurazione del Penny market, che segna il terzo punto vendita in città dopo quelli di via San Severo e via Natola. 

IL PARCHEGGIO. Il progetto di ristrutturazione della struttura che ospitava il cinema è stato presentato nei primi mesi dell'anno dalla nota catena di supermercati tedesca, prevedendo il cambio di destinazione d’uso dei locali da quella per “Teatri, cinematografi e sala per concerti" a quella di "Negozi e botteghe". Il supermercato sarà aperto dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 21 ma non dispone di un proprio parcheggio. In suo soccorso è arrivata l'Ataf: l’azienda di trasporti pubblici urbana ha sottoscritto un contratto con i titolari che riserva loro i posti sufficienti presso il parcheggio Ginnetto, a una distanza di 400 metri dal supermercato, quella massima consentita dal regolamento regionale.

GLI ALTRI LOCALI. L'apertura del Penny rappresenta solo un pezzo della "riqualificazione commerciale" di via Torelli: di fianco al nuovo supermercato sta infatti prendendo corpo un locale di ristorazione a marchio "Mercati di Città - La Prima", mentre  proprio difronte, a lato dell'ex Maricangela è in rampa di lancio il locale "Uniko"

di Redazione