Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 07/07/2025 07:56:29

Vico del Gargano, torna Art street nel borgo

Il cuore pulsante del centro storico di Vico del Gargano si prepara ad accogliere due serate indimenticabili all'insegna dell'arte, della musica e del buon cibo con la terza edizione di "Art Street nel Borgo", in programma l'11 e 12 luglio 2025. L'evento, ideato e promosso dal Comune di Vico del Gargano con il prezioso contributo della Regione Puglia, trasformerà i suggestivi vicoli del borgo in un palcoscenico a cielo aperto e offrirà un'esperienza sensoriale unica che celebra le tradizioni locali e l'espressione artistica. Visitatori e residenti potranno immergersi in un'atmosfera vibrante, tra sapori autentici, melodie coinvolgenti e performance mozzafiato. "Art Street nel Borgo" è un'occasione imperdibile per vivere l'estate garganica tra gusto, arte e divertimento.

IL CALENDARIO. Venerdì 11 luglio la serata si aprirà alle 18:30 con l'inaugurazione della Mostra fotografica fissa di Pasquale D'Apolito in piazza degli artisti, un viaggio visivo attraverso scatti che catturano l'anima del territorio. Dalle 20:30, le strade si animeranno con animazioni artistiche e musica dal vivo, featuring il Trio Folk per le sonorità tradizionali, la voce e la chitarra di Giuseppe Guida, le affascinanti evoluzioni della Trampoliera Priska e le note avvolgenti del sassofonista Federico Monaco.

SABATO 12 LUGLIO. Anche la seconda giornata inizierà alle ore 18:30 con la Mostra fotografica fissa di Pasquale D'Apolito. Dalle 20:30, il borgo si accenderà nuovamente con animazioni artistiche e musica live, con l'energia contagiosa dei Gypsy Project, le performance di Paolo Di Cataldo e un coinvolgente storytelling a cura della Dell'Anno Family, che saprà incantare il pubblico con racconti e aneddoti.

L'APPUNTAMENTO. L'iniziativa rientra nell'ambito dell'avviso "Iniziative di marketing territoriale, attrazione degli investimenti, promozione delle produzioni e dei prodotti made in Puglia - Anno 2025" della Regione Puglia – Dipartimento Sviluppo Economico, a testimonianza dell'impegno congiunto per la valorizzazione del patrimonio culturale e turistico del Gargano. Invitiamo tutti a partecipare a questa straordinaria celebrazione di arte e cultura. Per scoprire il programma completo e tutti i dettagli dell'evento, si prega di visitare il link: https://shorturl.at/BCkou o consultare la pagina ufficiale dell'evento.

di Redazione