Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 25/05/2019 14:08:58

Si era specializzato in furti in bar e negozi, ma ha commesso degli errori ed è stato arrestato

I Carabinieri hanno tratto in arresto Francesco Gala, 39enne gravato da pregiudizi specifici, per numerosi furti, consumati e tentati, commessi a Vieste dalla fine dello scorso mese di aprile.

LE IMMAGINI. In particolare dopo aver raccolto diverse denunce per furti commessi in danno di locali esercizi commerciali, quali bar, gelaterie, yogurterie, supermarket e negozi di ottica, grazie a tutto il materiale probante raccolto nel corso degli accurati sopralluoghi negli esercizi colpiti e alle immagini registrate dagli impianti di video sorveglianza del Comune e da quelli installati presso gli esercizi stessi, i Carabinieri hanno identificato senza ombra di dubbio il responsabile.

GLI ERRORI. La tecnica utilizzata consisteva nel forzare le saracinesche per poi introdursi nelle attività, per poi asportare il registratore di cassa e il suo contenuto. L’uomo, ormai illuso della propria acquisita "professionalità", aveva però commesso alcuni errori, che hanno permesso agli investigatori di consegnare all’Autorità Giudiziaria tutti gli elementi per l’emissione dell’ordine di custodia cautelare.

di Redazione