Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 23/06/2022 10:47:57

Vieste, tutto pronto per l'Air show delle Frecce Tricolori IL PROGRAMMA

E' tutto pronto per l'Air Show con le Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale: domenica 26 giugno, dalle ore 16 alle 18,30, appuntamento a Vieste sul lungomare Enrico Mattei, che per l’occasione sarà chiuso al traffico, così come verrà interdetta la navigazione e la balneazione nello specchio acqueo che va dal Pizzomunno allo scoglio de La Gattarella.

IL PROGRAMMA. Ad aprire l’8° appuntamento della 62^ stagione acrobatica delle Frecce Tricolori, nel pomeriggio di venerdì 24 giugno, sarà lo spazio espositivo in Piazzetta Marina Piccola dove, oltre agli stand, sarà possibile osservare un simulatore di volo ludico.  Sabato 25 giugno alle ore 20,30 presso l’anfiteatro di Marina Piccola, “Vieste Air Show”, Concerto della “Fanfara” del Comando Scuole Aeronautica Militare - 3^Regione Aerea.

LE FRECCE. Il grande spettacolo acrobatico, invece, si aprirà alle 16,30 di domenica 26 giugno con l’Aeronautica Militare che presenterà una dimostrazione di soccorso in mare con un elicottero HH-139 dell’84° Centro Combat Search&Rescue del 15° Stormo. Poi sorvoli di AMX del 51° Stormo, sorvoli di Eurofighter del 36° Stormo, F-35 del 32° Stormo di Amendola e infine l’esibizione in volo della Pattuglia Acrobatica Nazionale che disegnerà nel cielo di Vieste un enorme tricolore che abbraccerà il numeroso pubblico presente.

di Redazione