Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/08/2018 12:32:23

Vieste: tre uomini ritenuti vicini al clan Perna trovati con due chili di marijuana

A Vieste nella tarda serata di ieri Agenti della Polizia del “Gruppo investigativo Gargano” hanno arrestato Giuseppe Stramacchia, Fedele Romano e Christian Hdiouech, tutti pregiudicati ritenuti vicini al clan Perna, con l’accusa di detenzione di ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

LA PERQUISIZIONE. Durante la perlustrazione di alcuni casolari siti in località Defensola e località Carabella gli operatori di Polizia hanno proceduto al controllo di un furgone modello Fiat Ducato e identificato i tre soggetti sopra citati, ritenuti vicini al sodalizio criminale capeggiato dal noto pregiudicato viestano Girolamo Perna, impegnato nella sanguinosa faida con lo schieramento avverso capeggiato da Marco Raduano. Il minuzioso controllo degli operatori di Polizia ha consentito di rinvenire, debitamente occultato all’interno del mezzo, un borsone in tela contenente una busta di plastica, con impressa la lettera “C.”, del peso di kg. 2 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, oltre ad un bilancino elettronico e materiale utile per il confezionamento.

L'ARRESTO. Al termine delle formalità di rito, stante la flagranza del reato di detenzione di ingente quantitativo di sostanza stupefacente (ossia kg. 2 di marijuana), i tre sono stati condotti presso la Casa Circondariale di San Severo a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Sono in corso accertamenti volti ad individuare il canale di approvvigionamento della sostanza stupefacente caratterizzato dalla presenza di un vero e proprio marchio.

di Redazione