Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 29/05/2019 15:29:11

Vertenza vigilanza GrandApulia: "In sette restano senza lavoro, presto sit-in di protesta" 

“Cambio di appalto al centro commerciale GrandApulia per la vigilanza non armata e sette lavoratori rimangono in mezzo alla strada”. La denuncia arriva da Massimiliano Di Fonso, segretario confederale Usppi e fresco di elezione al Consiglio comunale di Foggia

IL SERVIZIO. “Infatti – spiega - la Metropol, che ha svolto il servizio di vigilanza, lascerà il 31 maggio e ci sarà il subentro di una altro istituto, che ha già fatto sapere che non procederà alla assunzione dei sette lavoratori. Ovviamente abbiamo già inoltrato richiesta di incontro in Prefettura per la vertenza, poiché i lavoratori non siano trattati come ‘usa e getta’, sapendo che gli stessi hanno lavorato con dedizione e professionalità”. 

I LAVORATORI. “Non permetteremo – prosegue Di Fonso - che la dignità degli stessi lavoratori sia messa sotto i piedi da chi pensa che i lavoratori siano ‘oggetti in uso fino a quando lo si vuole’. Hanno il sacrosanto diritto di difendere le proprie famiglie dallo spettro del licenziamento. Pertanto non staremo a guardare e ci auguriamo che la direzione del GrandApulia si ravveda di tale scelta e comunichi al nuovo istituto di vigilanza la presa in carico dei lavoratori”. Infine, un riferimento alla direzione del centro commerciale: “Non vorremmo far conoscere ai clienti che frequentano il centro commerciale cosa accade a chi lavora per vigilare sulla sicurezza della stessa clientela. Restiamo in attesa di conoscere le decisioni che vorranno prendere dal centro commerciale”.

di Redazione