Vincenzo Schettini a Foggia: il prof di fisica più famoso d’Italia incontra gli studenti
Presentazione del libro “La vita che ci piace”
Mercoledì 28 gennaio alle ore 16.00, presso l'Aula Magna "Valeria Spada" del Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi di Foggia (via R. Caggese), si terrà l'incontro con Vincenzo Schettini, il professore di fisica più popolare del web, noto per il suo impegno nella divulgazione scientifica e educativa attraverso i social media.
LA VITA CHE CI PIACE. L'evento è rivolto agli alunni e ai docenti dell'Istituto Comprensivo "Da Feltre-Zingarelli" di Foggia e sarà dedicato alla presentazione dell'ultimo libro di Schettini, "La vita che ci piace", un'opera che invita i giovani a guardare alla conoscenza, alle emozioni e al futuro con curiosità, entusiasmo e consapevolezza. L'incontro si aprirà con i saluti istituzionali della Dirigente Scolastica, prof.ssa Alessandra Colavita, e rappresenterà un'importante occasione di dialogo e confronto tra scuola e mondo della divulgazione contemporanea.
LE ISTITUZIONI. All'evento parteciperanno come ospiti: la sindaca Maria Aida Episcopo; l’assessore all’istruzione Di Molfetta; l’assessora alla cultura Amatore; il Direttore UST V.Alfonso; il presidente provinciale Foggia UNICEF A. De Sario; il presidente CONI M.Renato. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Libreria Ubik di Foggia, da sempre attenta alla promozione della lettura e degli incontri con gli autori sul territorio.