Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/10/2013 17:03:03

Violento nubifragio a Foggia: Corso Roma si trasforma in un lago

In alcune zone della città è caduta anche la grandine

Il violento nubifragio che si è abbattuto nel pomeriggio di ieri a Foggia, seppure breve, ha causato disagi e allagamenti. Traffico in tilt in particolare nella centralissima Corso Roma a causa di un tombino ostruito poi sbloccato da un mezzo Amiu che fortunatamente si trovava in zona.
"LAGO" IN CORSO ROMA. Sono bastati pochi minuti per trasformare Corso Roma in un "lago". Le abbondanti piogge abbattutesi nella zona hanno immediatamente allagato la strada. L'acqua ha poi incominciato ad invadere anche i marciapiedi ai lati della carreggiata, non riuscendo a defluire nelle apposite caditoie ostruite da foglie e rifiuti.
SBLOCCO PROVVIDENZIALE. Alcuni cittadini presenti hanno a quel punto sollecitato l'intervento di un'idropulitrice dell'Amiu che fortunatamente si trovava nei paraggi, impegnata nella pulizia delle strade del mercato Rosati. L'operatore del mezzo è quindi intervenuto riuscendo con le spazzole a sbloccare l'ingorgo e a evitare disagi peggiori.
GRANDINE "A ZONE". Intanto, proprio come nel pomeriggio di martedì, anche ieri la grandine ha colpito la città "a macchia di leopardo". In centro sono caduti chicchi di ghiaccio di oltre un centimentro di diametro, mentre alcune zone della periferia sono state totalmente "risparmiate".

di Redazione