Voleva andare a tutti i costi a una festa e ha richiesto, in maniera molto animata, 50 euro a un proprio parente. Ne è nata una violenta discussione terminata con l’arrivo dei Carabinieri e l’arresto di Riccardo Santoniccolo, 25enne di San Ferdinando.
LA VICENDA. I Carabinieri hanno tratto in arresto il ragazzo in flagranza di reato, con l’accusa di tentata estorsione, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Con una telefonata al 112 è stato segnalata un violento litigio presso un’abitazione del centro abitato ofantino. I Carabinieri sul posto hanno accertato che Santoniccolo, già noto per via dei suoi precedenti, stava cercando di estorcere del denaro ad un parente al quale chiedeva la somma di 50 euro per poter partecipare ad una festa privata che si sarebbe tenuta in un locale nel piccolo comune dauno.
LE MINACCE. Al fine di non far comprendere ai Carabinieri il reale motivo del litigio, Santoniccolo ha iniziato a minacciarli per poi avventarsi contro di loro. Immobilizzato è stato condotto in caserma dove dopo i dovuti accertamenti è stato dichiarato in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia.