Voli cancellati, Splendido attacca Decaro e il PD: "Mentre a sinistra si festeggia, il Gino Lisa resta fermo"
"Mentre a sinistra si festeggia alla Festa dell’Unità, con l’assessore Piemontese e il candidato presidente Decaro sul palco, l’aeroporto Gino Lisa resta fermo. I voli non partono". Il consigliere regionale della Lega, Joseph Splendido, interviene in merito ai disagi degli utenti per i voli al Gino Lisa (Leggi: Lumiwings, è ufficiale: annullati i voli di domenica 28 settembre).
I PROBLEMI. “Migliaia di cittadini della nostra provincia vengono così privati della possibilità di viaggiare. La compagnia non pianifica nulla, le prenotazioni restano chiuse da novembre fino a tutta la stagione estiva, e gli operatori turistici non riescono nemmeno a programmare pacchetti viaggio - evidenzia Splendido -. Una provincia già penalizzata in mille settori si vede sottrarre anche un’infrastruttura fondamentale come l’aeroporto – prosegue - è inaccettabile che la politica regionale continui a vivere di passerelle e inaugurazioni, senza affrontare i veri problemi che bloccano il territorio”.
SVILLUPO E NON PROPAGANDA. “Foggia - conclude Splendiddo - merita soluzioni, non feste di partito. Non si gioca con il futuro della Capitanata e con i sacrifici di cittadini e imprese che credono nello sviluppo del Gino Lisa. È tempo che la Regione risponda con serietà e non con propaganda”.