Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 27/04/2013 21:13:03

Volley. Zammarano, la sconfitta più dolce: perde 3-1 ma è promossa in B2

Una curiosità e la fotogallery della partita

Qualcuno è andato via dal Pala Preziuso perdendosi il meglio. Dopo aver visto la Zammarano Sportlab soccombere per 3 set a 1, pensava che la festa promozione fosse rimandata e ha lasciato il palazzetto oltremodo deluso.
PRIMO POSTO SICURO. E invece, ai ragazzi di coach Tauro bastava vincere un solo set contro il Volley Locorotondo per celebrare il grande salto. I punti di vantaggio sulla rivale - sei prima di questo match - a un turno dalla fine non contano più. "Non era fondamentale arrivare al tie-break, l'importante era vincere solo un set oggi per poter festeggiare: lo abbiamo fatto e ora ci godiamo questo trionfo", spiega a fine gara l'allenatore. E così, si brinda in casa Zammarano, per la vittoria del campionato che garantisce l'accesso alla B2.
LA PARTITA. La gara si era messa in discesa per i foggiani, che avevano vinto per 25-21 il primo (e decisivo) set. Poi solo Locorotondo, coi tre parziali favorevoli: 21-25, 13-25, 22-25. Si vendica così il  match di andata, quando la Zammarano si impose 3-1 a Locorotondo.  I rossoneri  prima di questa gara venivano da 13 vittorie consecutive e da inizio anno hanno collezionato ben 20 vittorie. Ma ora, quello che importa, non sono i numeri ma è solo una sigla: B2.

di Redazione