"Volti", in anteprima a Foggia il nuovo corto di Lorenzo Sepalone con Impegno Donna
Sarà presentato, in anteprima, oggi, Lunedì 30 Settembre alle ore 18,30 presso Laltrocinema Cicolella di Foggia, il cortometraggio “Volti”, scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall’associazione Impegno Donna e Movimento ArteLuna con il contributo della Fondazione Una Nessuna Centomila.
LA TRILOGIA. “Volti” è l’ultimo capitolo di una trilogia di cortometraggi contro la violenza di genere, nati dalla collaborazione tra il regista Lorenzo Sepalone e l’associazione Impegno Donna. La pellicola racconta, in circa tre minuti, il viaggio interiore di cinque donne, dal dolore alla rinascita, evidenziando la fuoriuscita possibile dalla spirale della violenza. I primi due cortometraggi della trilogia, “Insieme” (2020) e “Non è” (2023), scritti e diretti da Sepalone, sono stati selezionati e premiati in prestigiosi festival cinematografici nazionali e internazionali.
LA VIOLENZA SULLE DONNE. I corti affrontano il tema della violenza sulle donne con delicatezza e originalità, lanciando un messaggio di speranza ed evitando qualsiasi spettacolarizzazione del dramma.
IL CAST. “Volti” è interpretato dalle attrici Rosa Vannucci, Maria Roberta Strazzella, Giulia De Angelis, Caterina Valente e Nadia Kibout. Alla presentazione parteciperanno la presidente Franca Dente e le socie dell’associazione Impegno Donna, il regista Lorenzo Sepalone e il cast del cortometraggio. Presenterà l’evento la giornalista Annalisa Graziano. Dopo la première, “Volti” sarà distribuito nei festival cinematografici e sarà visibile sul web.