Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/07/2014 08:20:01

Weekend, i vigili "chiudono" il centro ad auto e moto. Per il Comune "buona la prima"

Sette infrazioni registrate dalla Polizia municipale

Sono soddisfatti, sia al Comune di Foggia che al Comando di Polizia municipale. La presenza, nel fine settimana scorso, degli agenti nelle zone del centro storico di Foggia nelle ore serali e notturne “è stata molto apprezzata”, assicurano da Palazzo di Città.
NEL CENTRO STORICO. L’attività specifica di pattuglia è stata infatti disposta, su indicazione del sindaco Franco Landella, dal Dirigente della Polizia Municipale del capoluogo Romeo Delle Noci. In particolare, i servizi di presidio hanno riguardato l’area pedonale di Via Duomo e Piazza De Sanctis, Piazza del Lago e Via Arpi, in orario serale e notturno, e sono stati finalizzati – spiegano dal Comune - al controllo del transito non autorizzato di veicoli, con particolare riferimento a ciclomotori, scooter e motocicli.
LE INFRAZIONI. Le pattuglie impegnate, oltre a svolgere costante attività di prevenzione delle violazioni del codice, hanno rilevato quattro infrazioni all’obbligo dell’uso del casco protettivo, due per non essersi fermati all’“alt” intimato dall’agente e una per accesso non autorizzato all’area pedonale.
NEI PROSSIMI WEEKEND. I controlli - evidenziano dal Comune - saranno ripetuti anche nei prossimi fine settimana, sempre per garantire la sicurezza della circolazione pedonale nelle zone indicate.
(In foto una delle pattuglie impiegate)

di Redazione