Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/02/2018 12:45:53

Allo Zapoj, aperitivo letterario con Bianca Bruno: un diario in forma di libro…all’insaputa dell’autrice

“Notte mamma, se mi vuoi abbracciare sei davvero gentile”

È madre di due bambini e ha scritto un libro senza saperlo. Partendo da una singola parola che però, è da sempre un po’ magica: “mamma”. Urlata o sussurrata appena, mugugnata o scandita, persino accentata malamente, questa parola porta con sé un suono che sa già di armonia: Bianca Bruno lo sa, l’ha scoperto scrivendo, dando alle stampe il suo simpatico e dolcissimo libro, dal titolo “Notte mamma, se mi vuoi abbracciare sei davvero gentile” (Edizioni Fogliodivia).

“MAMMA”: UNA PAROLA MAGICA. Domenica 11 febbraio, alle ore 19.30, allo Zapoj Ristopub di Foggia, l’autrice presenta il suo lavoro, conversando con Michele Gramazio, giornalista di Foggia Città Aperta (testata partner dell’incontro). Una chiacchierata informale tra due genitori, insomma, aperta al pubblico e ad ingresso libero, come sempre, ispirata dalla tenerezza contenuta nella parola “mamma” e dalle parole di questo interessante lavoro commovente e ironico al contempo.

TANTE, TANTE DOMANDE. Quello di Bianca Bruno, infatti, è un libro fatto di volti, sguardi, battute, riflessioni, confessioni, contatti fisici e domande. Tante, domande. Di quelle che mettono nei guai, che scombussolano tutte le conoscenze. Perché alle domande e alle arguzie linguistiche dei bambini – rivela la stessa autrice – è sempre meglio abbozzare una risposta piuttosto che lasciarle cadere nel vuoto… Nel suo libro, Bianca Bruno racconta con ironia le avventure di una mamma alle prese con i suoi due figli, Alice e Marco. Un diario in cui si piange, si ride, si scherza, si soffre, si cade, si sogna, si riflette, si aspetta. E, soprattutto, si cresce. Sempre insieme, uniti, condividendo. L’incontro è aperto al dibattito con i presenti che potranno fornire le proprie esperienze nell’ambito genitoriale o rivolgere interrogativi all’autrice.

di Redazione