Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 04/05/2022 14:14:57

Zeman verso Foggia – Avellino: “Gautieri chiede più cattiveria? Noi concentrati a giocare a calcio”

"Non dobbiamo fare calcoli, non dobbiamo farci influenzare dai tifosi e neanche dai calciatori considerato il fatto che Gautieri ha dichiarato che occorre più grinta e cattiveria. Io spero che noi ci concentriamo solo a giocare a calcio”.

SULL'AVELLINO. Zdenek Zeman non si scompone a poche ore dalla gara da dentro fuori contro del suo Foggia contro l'Avellino. Al Partenio è in programma (ore 20,30 Elevensport e Raiplay) il secondo turno dei play off in gara unica e l'accesso alla fase nazionale. Dalla Campania giungono propositi bellicosi ma il mister boemo fa muro e preferisce spostare l'attenzione su di sé: “Avellino da sempre è una piazza calda. Ci sono stato pure io un anno e qualche problema con la tifoseria c'era perchè la squadra non rendeva”. Il riferimento è alla turbolenta annata 2003-2004 durante la quale tra le fila degli irpini vi era anche l'attuale vice allenatore Raffaele Biancolino, da queste parti ricordato per il suo gol antisportivo segnato rubando con la mano il pallone al portiere quando giocava tra le fila del Cosenza.

SULLA GARA. “Mi auguro di cambiare atteggiamento. Contro la Turris la squadra era bloccata e condizionata anche dal fatto che bastasse il pareggio. Ora che non basta più, spero sia più propositiva per fare risultato pieno. L'Avellino ha recuperato qualche giocatore ma noi stiamo bene fisicamente. Ho già in mente la formazione. L'atteggiamento mentale sarà importante, dovremo fare qualcosa di più in fase di costruzione del gioco. Loro sono tecnicamente più forti di noi ma la nostra squadra ha sempre dimostrato voglia di fare. Credo che vincerà chi sbaglia di meno, gli episodi diranno se in fase offensiva o difensiva. Ferrante si è impegnato tanto in questi due giorni e ha tanta voglia di esserci”.

di Redazione