Stampa questa pagina

Primarie Pd, Matteo Renzi arriva in Puglia. E anche Foggia si mobilita

Pronti pullman per seguire il sindaco di Firenze

L'ultimo passaggio da Foggia è stato l'estate scorsa in videochat (LEGGI: FOGGIA CHIAMA, RENZI (IN VIDEOCHAT) RISPONDE"). Dal capoluogo pugliese, invece, manca da circa un anno. Ora Matteo Renzi torna a Bari per l'apertura della sua nuova campagna elettorale: 'L'Italia cambia verso'.
SETTANTA COMITATI IN PUGLIA. E' con questo slogan che il sindaco di Firenze, domani  muoverà il primo passo delle primarie con cui l'8 dicembre il popolo del Pd si esprimerà sul nuovo segretario. Un cammino nel quale lo accompagneranno i 70 comitati pugliesi pro-Renzi, ''molti dei quali nati spontaneamente'', che si stanno preparando ad accoglierlo
LA CONOSCENZA DEL SUD. ''Ho chiesto a tutti - spiega all'ANSA Fabrizio Ferrante, coordinatore regionale dei comitati - di testimoniare con striscioni e slogan il proprio affetto a Matteo, anche perché sono certo che Bari sarà la consacrazione del suo percorso politico, oltre che la dimostrazione del suo interesse per il Sud''. Del resto, proprio l'inacapacità di "capire il Meridione" fu uno dei motivi - come ammesso dallo stesso Renzi - della sconfitta alle ultime primarie contro Pierluigi Bersani.
PULLMAN DA FOGGIA. ''Impossibile'' prevedere quanti saranno ad attenderlo: ''Sono molti gli amministratori locali, i cittadini e i notabili che sostengono Renzi - aggiunge Ferrante - e anche se la sala in Fiera del Levante ha una capienza di duemila persone, ne aspettiamo molte di più: sappiamo che in tanti si stanno organizzando con pullman dalle province di Foggia, Brindisi e Lecce''. Quanto alla presenza di eventuali personalità  di spicco, Ferrante ricorda che ''solitamente Matteo fa le sue iniziative sempre da solo, ma non escludo qualche sorpresa che, ogni caso, sarebbe top secret''.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload