Stampa questa pagina

Al cinema col bebè, ora mamma e papà possono vedere anche i film

Un successo l’iniziativa di comenasceunamma.it

“Grazie a tutte le mamme e i papà (nonne e zie) che hanno partecipato alla nostra rassegna. Bellissimo pomeriggio! Come nasce una mamma vi aspetta al prossimo appuntamento domenica 15 dicembre ore 16”. E’ con questo messaggio postato sul profilo facebook, che Benedetta Maffia e Serena Fortunato, ideatrici di comenasceunamamma.it, hanno ringraziato tutti coloro che ieri sera hanno partecipato alla prima proiezione della rassegna cinematografica ‘Mamma ho perso il film – Al cinema col bebè’, ospitata nel multiplex della La Città del Cinema di Foggia per offrire anche ai neo-genitori di poter andare al cinema portandosi dietro il bebè.

UNA SALA PER LE FAMIGLIE Il primo film della rassegna è stato ‘Sole a catinelle, di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, che dopo notti insonni a cullare i propri figli e giornate dedicate esclusivamente alla loro cura, ha permesso alle tante mamme e ai tanti papà presenti, di poter trascorre un pomeriggio all’insegna della risata. Le proiezioni pomeridiane, infatti, sono state studiate in base alle esigenze dei bebè: una sala dedicata con luci soffuse e volume ridotto; una zona cambio appositamente allestita grazie alla collaborazione della Prenatal; un parcheggio passeggini ed un cadeaux per tutte le neo famiglie. Sette gli appuntamenti in programma che si concluderanno nel mese di maggio del 2014.

IL PROGETTO Pannolini, biberon, palloncini, passeggini, fasciatoi. Quella di ieri pomeriggio è stata sicuramente una serata diversa per quanti si sono recati a La Città del Cinema. E soprattutto, per le mamme ed i papà divisi tra le attenzioni da dare al piccolo e dalla trama del film. “Per la prima volta a Foggia un cinema viene aperto alle mamme con bebè al seguito – hanno detto Benedetta Maffia e Serena Fortunato – . Siamo molto soddisfatte della diffusione del format perché siamo convinte che fare rete sul territorio sia la strada giusta per il grande progetto che perseguiamo ogni giorno: rendere le nostre città a misura di mamma e bimbi”. “L’idea propostami da Benedetta Maffia – ha spiegato Domenico Morsuillo, direttore del Multiplex La Città del cinema - ha subito colpito il mio interesse e la voglia di andare incontro a chi, per motivi che probabilmente non avevo immaginato fino a quel momento, non riusciva a frequentare il cinema nella maniera più congeniale rispetto ai propri impegni e alle proprie responsabilità quotidiane”.

Le foto sono tratte dal profilo facebook di comenasceunamma

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload