Stampa questa pagina

Boato nella notte a Foggia: esplosione in una abitazione in via De Amicis

Crolla palazzina: due morti e due feriti

Sarebbe una fuga di gas la causa dell’esplosione che ha squarciato il silenzio della notte foggiana e provocato la morte di due persone. 
IL BOTTO. Intorno alle 3.50, infatti, un boato ha svegliato la città: secondo le prime sommarie ricostruzioni, una fuga di gas al piano terra di una palazzina in via De Amicis ha provocato l’esplosione: distrutte numerose auto parcheggiate in zona e ci sarebbero anche alcuni feriti.
I SOCCORSI. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco: parte della palazzina a pianterreno è difatti crollata e si sta inoltre provvedendo a evacuare il resto della palazzina, anche per verificarne la stabilità. 
AGGIORNAMENTO ORE 5,12: Purtroppo arrivano notizie drammatiche dal civico 22 di via De Amicis: sono stati estratti due corpi senza vita tra le macerie della palazzina crollata. Poco prima, era stato estratto vivo un bambino: il bilancio definitivo sarebbe dunque di due morti e almeno un paio di feriti. 

LA DINAMICA DELL'ESPLOSIONE. L'onda d'urto è andata prima verso l'alto, facendo crollare il primo piano‬ e poi verso destra, nel cortile interno come si vede dalle foto della casa sventrata. Le due vittime sono una giovane coppia che si era trasferita da circa un mese in quello stabile: Giuseppina Fiore (29 anni) e Luigi Veneziano (classe '77). Il loro piccolo figlio è salvo per miracolo, mente l'anziano signore ricoverato in ospedale è in gravi condizioni. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload