Stampa questa pagina

Il “Volo” di Foggia è immondizia: arriva in Procura la denuncia dei 5 stelle

Tra i rifiuti il monumento dello scultore Gianfranco Rizzi

Una informativa–denuncia sul “pietoso caso” del monumento Ali sospese (più conosciuto come "Il volo" del noto accademico scultore foggiano Gianfranco Rizzi) che da qualche anno è stato divelto, e senza alcun rispetto della storia e dell'arte foggiana, buttato tra i rifiuti all'interno dell'aeroporto dauno.
LA GALLERY. A presentarla, il 15 marzo scorso negli uffici della Procura della Repubblica al Tribunale di Foggia sono stati gli attivisti del Meetup Foggia 5 Stelle, dei quali pubblichiamo anche le foto scattate pochi giorni fa per immortalare la situazione.
INDIVIDUARE I RESPONSABILI. “L’obiettivo degli attivisti Meetup 5 Stelle Foggia – viene spiegato un una nota – è quello di arrivare fino in fondo a questa storia, non solo per individuare con certezza i responsabili di tale irrispettoso comportamento verso la città di Foggia ma anche per arrivare al restauro della preziosa scultura per riportarla nella sua collocazione originaria che con artistica bellezza dominava il piazzale dell'aeroporto Gino Lisa”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload