Stampa questa pagina

Mattinata, un’estate ricca di eventi e ottima musica

Da domani, arte, sport, mercatini e degustazioni

‘Colori suoni e sapori’, recita così lo slogan del cartellone estivo mattinatese che vedrà un mese ricco di eventi e ottima musica, organizzato dal Comune garganico con la direzione artistica del Mad-Music Art Doing.

DOPPIO CARTELLONE. Sono due in realtà le fasi della programmazione: il Mattinata Festival, che vedrà alternarsi sul palco nomi di eccellenza del panorama musicale nazionale ed internazionale, e Arte in Corso, mercatini, degustazioni, sport, arte e buona cucina che sul corso principale della cittadina allieteranno grandi e piccini. Culmine sarà la notte bianca del 18 agosto, tappa conclusiva la festa patronale di Santa Maria della Luce del 14, 15 e 16 settembre.

SI PARTE DOMENICA 20 LUGLIO. Ma il clou vedrà la luce dal prossimo 23 Luglio con l'avvio del Mattinata Festival insieme alla Jumpin Jack Band di Vito Di Modugno. Si prosegue Sabato 30 con la Jane Alley Jazz Orchestra, Domenica 3 Agosto con Free The Opera! Live, progetto che vede impegnati Gianmarco Scaglia, il pianista Fabrizio Mocata e il batterista Paul Wertico, in cui le arie delle più famose opere di Verdi e Rossini danno vita a inedite improvvisazioni.

Sabato 9 Agosto, poi, odore di Brasile con l'ottetto barese dei Vocal Samba. Si prosegue giorno 11 con Kelly Joyce alle prese con ‘Jazz in Amour’, insieme a Teo Ciavarella, Maurizio Rolli e Alessandro Svampa.

Sabato 16 Agosto sarà la Rinbamband, in Piazza Aldo Moro, ad animare in musica il centro di Mattinata con il suo travolgente entusiasmo e, infine, il 25 Agosto tocca ai due Avion Travel Fausto Mesolella e Mimì Ciaramella, accompagnati da Ferdinando Ghidelli, chiudere il ricco cartellone di eventi in musica che, anche quest'anno, promette di far molto parlare dell'estate mattinatese.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload