Stampa questa pagina

ACD Foggia Calcio: Pasquale Padalino nuovo allenatore, Giuseppe Di Bari DS

Primi tasselli per la nuova stagione del Foggia

Sarà Pasquale Padalino il nuovo allenatore del Foggia Calcio per la stagione sportiva 2012-2013. Giuseppe Di Bari fungerà da direttore sportivo. Le nomine sono state ufficializzate sulla pagina facebook dell'ACD Foggia Calcio.
RIPARTIRE DAI FOGGIANI. "Tanti foggiani per l'ACD Foggia Calcio". Questo il primo commento postato sul web dalla neo società rossonera. I due difensori centrali, infatti, ambedue con un trascorso prestigioso in rossonero nella stagione di Zemanlandia, condividono le origini native nella provincia di Foggia (Padalino è nato proprio a Foggia, Di Bari a Manfredonia).
Tra le varie ipotesi ventilate, la scelta è ricaduta su protagonisti vicini al territorio, a conferma di quanto affermato dal Presidente Pelusi nella sua prima intervista. La speranza è che tale circostanza consenta loro di affrontare con maggiore entusiasmo e passione e con la giusta dedizione questa nuova avventura sportiva.
TRASCORSI ROSSONERI. Pasquale Padalino è cresciuto nelle giovanili della Juventus San Michele. Ha collezionato 90 presenze in maglia rossonera, condite anche da un gol segnato al Napoli nella sua prima stagione in serie A. Conclusa la carriera di calciatore, dopo le esperienze come vice di Ventura sulla panchina del Verona e del Pisa, ha allenato la Nocerina nella stagione 2009-2010.
Giuseppe Di Bari si è formato nella scuola calcio Salvemini di Manfredonia. Ha vestito 129 volte la casacca rossonera tra serie A, B e C.  A maggio 2011 ha ottenuto la qualifica di direttore sportivo, rivestendo tale carica nel Manfredonia, alla sua prima esperienza, sino allo scorso 30 giugno.
PRESENTAZIONE. I due saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà domattina alle ore 11,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload