Stampa questa pagina

Arance e salute, spesa solidale per aiutare la ricerca sul cancro

Fare il pieno di vitamine e fare del bene alla ricerca. È l’obiettivo che Mercati di Città La Prima, che in oltre 26 anni di attività ha sempre mostrato sensibilità sulla corretta alimentazione, si pone di raggiungere attraverso la vendita delle “arance della salute” dell’AIRC. Dal 15 al 18 febbraio, acquistando in tutti i punti vendita Mercati di Città La Prima la Arance Rosse per la Ricerca al prezzo di 3 euro, si darà il proprio contributo per la Ricerca. Infatti, per ogni confezione acquistata, si doneranno 50 centesimi ad AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. 

L'INIZIATIVA. Si tratta di una iniziativa importante, che coniuga benessere a solidarietà, e rappresenta anche una forma di spesa “intelligente”, volta cioè al bene comune. L’iniziativa viene diffusa ogni da una campagna pubblicitaria e concretizzata dai Comitati Regionali AIRC che, grazie all'impegno dei volontari, animano le piazze di tutta Italia in una giornata di festa e di incontro. I fondi raccolti garantiranno la necessaria continuità al lavoro di migliaia di ricercatori composti per la maggior parte da donne e under 40, impegnati a rendere il cancro sempre più curabile. 

IL VALORE. Le arance rosse, inoltre, esercitano sul nostro organismo una moltitudine di benefici: la vitamina C rafforza il sistema immunitario, aiutando a prevenire raffreddori e influenze nei mesi più freddi dell’anno; inoltre, le arance rosse contengono molte antocianine, sostanze in grado di contrastare gli stati infiammatori, e terpeni che, se assunti regolarmente, sembrano avere una certa efficacia nella prevenzione dei tumori del colon e del retto. Insomma, vale la pena davvero acquistarne una confezione. 

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload