Stampa questa pagina

"Aspettando Libando", una serata con menù speciali sulla 'cucina madre'

Dal 20 al 22 aprile torna a Foggia “Libando Viaggiare Mangiando”. Ma in attesa delle novità, che saranno illustrate nella conferenza stampa di presentazione, come ogni anno a una settimana dalla manifestazione si inizierà a gustare l’atmosfera del festival con “Aspettando Libando”. Giovedì 12 aprile, a partire dalle ore 20.00, nei ristoranti di Foggia e provincia sarà possibile degustare il menù street food al costo di 10 euro sul tema Cucina Madre.


LA SERATA. Gli chef, con la loro esperienza, la conoscenza dei prodotti e della cultura culinaria del territorio, esploreranno il tema scelto per la 5^ edizione di “Libando” proponendo specialità rivisitate in chiave street food, accompagnate da un calice di vino o da una birra. Quest’anno i numerosi locali che partecipano ad “Aspettando Libando” sono suddivisi tra Foggia, Lucera, Lesina e Peschici.


I LOCALI. A Foggia ci sono Al Primo Piano, Enobeershop, Friggitoria in centro, Gastrò, Il Laboratorio della Felicità, Lux Caffè, Mareria, Osteria Grano Arso, Peppe Zullo Via Dante, Piccola Osteria KM 0, Pulpett, Ristorante Aurora, Saporissimi, Sherwood Chiosco Bikers, Terra Arsa. In provincia: a Lucera New Cantina del Pozzo e Palazzo D’Auria Secondo; a Lesina Le Antiche Sere e a Peschici Al Trabucco.L’elenco dei ristoranti aderenti, con i relativi recapiti telefonici, è consultabile sul sito e sulla pagina facebook di Libando.


LA CUCINA DEI FUORISEDE. A raccontare come i ristoranti aderenti all’iniziativa declineranno il menù di “Aspettando Libando” sarà la community de La Cucina del Fuorisede – guidata da Andrea e Valentina Pietrocola – nata tre anni fa dall’idea di diffondere anche tra i più giovani la passione per la cucina e il buon cibo.  (GUARDA L'INTERVISTA: Poche idee a tavola? Arrivano i consigli della “cucina del fuorisede”). I membri della community de La Cucina del Fuorisede degusteranno i menù e dopo averli fotografati li condivideranno su Instagram.


Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload