Stampa questa pagina

Da 39 a 7 euro, il crollo delle azioni colpisce anche in Puglia: il Movimento Consumatori a tutela degli azionisti beffati

Il Movimento Consumatori Puglia scenderà in campo al fianco dei risparmiatori e degli imprenditori che hanno acquistato pacchetti di azioni Veneto Banca.

IL CROLLO DEI RISPARMI. “Questa triste vicenda – spiega il presidente del Movimento Consumatori Puglia, Bruno Maizzi - coinvolge numerosi pugliesi clienti di BancApulia, entrata a far parte del gruppo di Veneto Banca ormai da diverso tempo. Da un giorno all’altro questi azionisti hanno visto crollare il prezzo delle loro azioni da 39 a 7 euro, vedendo volatilizzato l’81% dei risparmi”.

LA TUTELA. Una situazione che dal Salento all'Alto Tavoliere coinvolge migliaia di pugliesi che il Movimento Consumatori non intende lasciare soli in questa battaglia. “Il Movimento Consumatori – continua Maizzi – invita i consumatori coinvolti da questa vicenda a recarsi presso le sedi del Movimento Consumatori (consultabili al sito www.movimentoconsumatoripuglia.it e presenti in tutta la Regione o a scrivere a puglia@movimentoconsumatori.it). Insieme ai nostri esperti regionali e nazionali siamo già al lavoro al fine di tutelare questi investitori”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload