Stampa questa pagina

Basket, a San Severo in programma un altro big match: arriva la capolista Montegranaro

Non solo Foggia – Lecce. Il weekend sportivo offre un altro big match nel mondo del basket. È in programma a San Severo, domenica pomeriggio alle 18, quando la Cestistica affronterà la capolista Poderosa Montegranaro.

LA GARA. Sul parquet del Palacastellana, l'Allianz San Severo giocherà contro la squadra marchigiana, dominatrice del girone, autentica corazzata dal roster profondo e ben assortito per qualità e quantità. Montegranaro guida la classifica con 42 punti e due solo sconfitte nel corso del campionato. I Neri, tuttavia, quarti a 36 punti, nel loro fortino hanno ceduto solo al Matera, e potrann contare sul pubblico delle grandi occasioni. Prevendite a gonfie vele che lasciano presagire a spalti gremiti in ogni ordine di posti.

I DUELLI. Sarà partita nella partita durante la quale si confronteranno le geometrie di Dimarco con l'organizzazione di Rivali; la poliedricità mista ad esperienza di Losi con il funambolismo di Diomede; la precisione al tiro di Torresi con la balistica di Diviccaro. Il tutto orchestrato dalla panchina dalle sapienti alchimie di Coach Piero Coen a cui si opporrà il meno navigato, ma altrettanto capace, coach Ceccarelli.

LA CORNICE. "Stringiamoci attorno alla squadra e al coach come un corpo unico e insieme dimostriamo di non essere inferiori a nessuno" sprona il presidente Amerigo Ciavarella. La colorata cornice di pubblico farà da sfondo alla seconda tornata di premiazioni previste nell'ambito dei festeggiamenti del Cinquantenario. Sarà omaggiato l'arbitro internazionale Gigi Lamonica e verranno ricordati il primo presidente della Cestistica, Francesco Russi, el'indimenticato presidente Piero Antonacci. Palla a due prevista alle 18 con direzione arbitrale affidata ad una coppia tutta padovana: Cristiano Giusto di Albignasego e Andrea Vigato di Este. Per l'occasione la società giallonera ha indetto la giornata pro-Cestistica per cui non saranno validi abbonamenti, tessere e accrediti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload