Stampa questa pagina

In biblioteca un incontro su: “L’uomo che ha cambiato l’Italia, Silvio Berlusconi”

L'iniziativa del "Centro Culturale Visioni” di Raffaele Di Mauro

Venerdì 21 aprile alle 17 nella biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia si terrà l’ultimo incontro del ciclo dedicato a “I volti e le storie della politica”, organizzato dal “Centro Culturale Visioni” in collaborazione con la scuola di formazione “Azzurra”, Forza Italia e Forza Italia Giovani.

BERLUSCONI. “L’uomo che ha cambiato l’Italia, Silvio Berlusconi” sarà il tema centrale dell’incontro che sarà anche l’occasione per presentare il volume dal titolo “Visioni, note di approfondimento e cultura politica”.  L’evento è patrocinato dal Comune e della Provincia di Foggia nonché dalla Biblioteca Provinciale. Interverranno Raffaele Di Mauro, presidente del Centro Culturale Visioni e l’On. Luigi Vitali, coordinatore regionale di Forza Italia.

LA SCUOLA DI FORMAZIONE.Visioni ha l'ambizione di essere un laboratorio di formazione permanente in cui uomini politici, studenti, ricercatori, imprenditori e rappresentanti dei mondi associativi possano confrontarsi. Quello che presenteremo è una sorta di “numero zero”, nato dalla scuola di formazione politica. Una raccolta di storie vissute, di esperienze, di visioni diverse del mondo”, spiega Raffaele Di Mauro che prosegue: “La politica attuale non può prescindere dalla conoscenza, seppur per grandi linee, di quelle che sono state e che possono ancora essere le idee e i convincimenti su cui basare la strutturazione di un contenitore politico e culturale del futuro. Con la convinzione – conclude il presidente del Centro Culturale Visioni – che quel che serve oggi sia, appunto, una “visione” comune a tutti quelli non disposti ad arrendersi e che sono pronti a ripartire”.

di Redazione 


 COMMENTI
  • roberto

    20/04/2017 ore 16:23:23

    solo con evidenti visioni oniriche si può attribuire a Berlusconi il cambiamento dell'Italia
  •  reload