Stampa questa pagina

Bosco Quarto, ”Marathon” in mountain bike

Il 25 giugno tutti in sella sul Gargano

Un favoloso paradiso della natura, sfondo scelto per tutti i bikers della Puglia e del sud Italia nell’ambito del circuito Iron Bike, punto di riferimento del ciclismo fuoristrada del Meridione. Si parte domenica 25 giugno da Bosco Quarto, cuore del Gargano.

IL PERCORSO. Scendendo da Monte Sant'Angelo nella Valle Carbonara e poi risalendo verso San Giovanni Rotondo, si raggiunge una strada sterrata che attraversa il bosco. Ciò che maggiormente lo caratterizza è un’estesa cerreta di ottomila ettari, con esemplari antichissimi e colossali, che permettono di vivere una fantastica esperienza avvolti nel silenzio della natura. La Marathon in programma domenica prossima si snoda proprio all’interno di questo tracciato: un evento all’insegna dello sport e della natura incontaminata.

MARATHON E GRANFONDO. “Il comitato organizzatore della Mtb Monte Sant’Angelo – si legge nel comunicato – sta lavorando sodo per ospitare un’edizione impeccabile sotto tutti i punti di vista e in modo particolare sull’allestimento dei percorsi marathon di 57 chilometri e granfondo di 35 chilometri”. Nelle parole del presidente del sodalizio Mtb Monte Sant’Angelo, Libero Totaro, tutto l’entusiasmo riposto nella manifestazione: “Il percorso ed i panorami sono talmente belli che a tutti viene voglia di partecipare... Noi ci teniamo molto a questa gara e ci stiamo mettendo lavoro, risorse, tenacia e anche tanto cuore nell’organizzarla, senza trascurare ogni minimo dettaglio”. Per le Iscrizioni: http://www.icron.it/ser…/icronGO/elencoiscrittipubblico.php.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload