Stampa questa pagina

Grazie ad un grande secondo tempo il Foggia vince 3-1 a Carpi

Un grande Foggia riesce ad ottenere la prima vittoria del campionato proprio nella trasferta più difficile contro la capolista Carpi.

LA PARTITA. Partono male i rossoneri che al 9' sono già in svantaggio per il gol di Mbakogu, abile a rubare il tempo a Camporese e battere Guarna in uscita. La svolta della partita, e speriamo del campionato, arriva nell'intervallo: Stroppa manda in campo Floriano al posto di Fedato. Al 4' su azione da calcio d'angolo Camporese colpisce l'incrocio del pali e Martinelli ribadisce in porta.  Al 20' Floriano mette al centro un ottimo cross per il neo-entrato Chiricò che insacca Colombi e corre a festeggiare sotto il settore dello stadio Cabassi occupato dai tifosi foggiani. Il Carpi si riversa in avanti ma al 22' Saber (già ammonito) viene sanzionato per simulazione e lascia la sua squadra in 10.  Infine al 44' l’ex Beretta supera Ligi e segna il terzo gol che di fatto chiude la gara.

IL TABELLINO.
CARPI (3-5-1-1): Colombi; Sabbione , Poli , Ligi ; Jelenic (39’ st Manconi s.v.), Verna, Mbaye (26’ st Malcore), Saber,  Pasciuti ; Belloni (6’ st Concas ), Mbakogu. 
A disp.: Serraiocco, Vitturini, Capela, Romano, Giorico, Carletti, Saric, Brosco, Pachonik, All.: Calabro
FOGGIA (4-3-3):  Guarna; Loiacono, Martinelli, Camporese, Rubin; Agnelli, Vacca, Agazzi; Nicastro (19’ st Chiricò), Mazzeo (38’ st Beretta), Fedato (1’ st Floriano). 
A disp.: Pelizzoli, Figliomeni, Deli, Coletti, Calderini, Gerbo, Celli, Ramè, Fedele. All.: Stroppa.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli  (assistenti Cirro di Battipaglia e Borzomí di Torino, Meleleo di Casarano quarto ufficiale)
NOTE: espulso al 22’del s.t. Saber per doppia ammonizione. ammoniti nel s.t. 12’ Nicastro e Pasciuti; 18’ e 22’  Saber.
Spettatori 3487 (di cui 2750 paganti, incasso 29308; abbonati 737, quota 8023,24). Recupero 0’, 4’.“
GOL:  9’ Mbakogu; nel s.t. 4’ Martinelli, 20’ Chiricò, 44’ Beretta.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload