Stampa questa pagina

Tra film d'essai e Cinefamiglia, la nuova programmazione della Sala Farina

E' partita la nuova programmazione della Sala Farina di Foggia, sempre nella tradizione storica della sala come film d'essai. 

OMICIDIO AL CAIRO. Fino all’11 aprile è in programma “Omicidio al Cairo” di Tarik Saleh. Sono i giorni precedenti al 25 gennaio, quando si scatenò la cosiddetta Rivoluzione Egiziana del 2011, nata dal desiderio di rinnovamento  politico contro il regime di Mubarak. In un contesto di malcontento sociale e di forti tensioni, Tarik  Saleh inserisce l'uccisione della star Lalena all'hotel Nile Hilton, ispirandosi al fatto di cronaca  riguardante la cantante libanese Suzanne Tamim che, nel 2008, fu ritrovata in una camera  d'albergo di Dubai senza vita, e per la cui uccisione furono coinvolti importanti uomini d'affari  egiziani, oltre un membro del parlamento.  Proprio sfruttando le qualità del thriller, "Omicidio al Cairo" è costruito ad arte per tenere alta  l'attenzione dello spettatore, che vede scorrere davanti ai propri occhi una finzione  cinematografica che restituisce in maniera realistica lo stato di degrado di un paese lacerato, le cui  ferite maggiori scaturiscono dalla povertà, e divengono purulente a causa della mancata onestà  delle istituzioni.  

NOVITà ASSOLUTA DA QUESTO MESE IL CINEFAMIGLIA. Verranno proiettati film d’autore del mondo di  animazione, fantasy e non solo per le famiglie e i loro piccoli tutti i sabati e le domeniche. Si parte  con Rabbit SchoolI guardiani dell’uovo d’oro. Il 7 e 8 aprile e il 14 e 15 aprile alle 16.30 e 18.30  Dopo essere stato presentato alla 47esima edizione del Giffoni Film Festival Rabbit School, i  guardiani dell’uovo d’oro, il film d’animazione è arrivato nelle sale.  Un gruppo di dolcissimi e intelligenti conigli, una famiglia di astute ma imbranate volpi, un uovo da  salvare: liberamente tratto dall’omonimo libro per bambini dell’autore Albert Sixtus e  dell’illustratore Fritz Koch – Gotha.  Sceneggiato da Katja Grübel e Dagmar Rehbinder, “Rabbit School”  (titolo originale “Die häschenschule: jagd nach dem goldenen ei”), ha ricevuto molti  riconoscimenti nel 2017: dopo essere stato in concorso al Berlin International Film Festival, nella  categoria Generator Kplus, ha vinto il White Elephant come Miglior film d’animazione al Munich  Film Festival  e l’Audience Award come Miglior film per ragazzi allo Zurich Film Festival.  Max, il protagonista di “Rabbit school“, è un giovane coniglio di città, e in seguito ad un incidente  con un aeroplano si ritrova nella foresta nella leggendaria scuola per conigli pasquali dove  insegnano a decorare splendide uova da regalare agli umani. La scuola però è in serio pericolo:  una stramba famiglia di volpi vuole impossessarsi della Pasqua e del preziosissimo Uovo d’Oro che    appartiene ai conigli da sempre. Con l’aiuto della dolce coniglietta Emmi e delle lezioni della  misteriosa Madame Hermine, Max non impara solo la magia segreta dei coniglietti pasquali, ma  anche che “casa” è dove si trova il tuo cuore e dove non salterai mai da solo. Basteranno questi  insegnamenti per salvare la Pasqua e i suoi nuovi amici?  (Biglietti interi euro 6,00  Biglietti ridotti euro 4,00  Martedi euro 4,00  Possibilità di abbonamenti).

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload