Stampa questa pagina

Commercio, in Corso Cairoli a Foggia nasce "Il grande centro"

Si è costituito il Centro integrato di via

Novità nell’ambito della Confcommercio di Foggia. Nei giorni scorsi si è infatti costituito il CIV (Centro integrato di via) "Il Grande Centro", che comprende le strade di via Dante Alighieri e Corso Cairoli. Il presidente eletto è Alessio Lusuriello, vice presidente Francesca Fiorella e tesoriere Silvio Salvatori.

I GIOVANI. “La costituzione del Civ Il Grande Centro è un altro traguardo nel cammino di rilancio delle associazioni di via. Sono particolarmente orgoglioso – commenta il presidente della Confcommercio Foggia, Damiano Gelsomino - di dare il benvenuto a giovani attività gestite da imprenditori dalle chiare e nuove prospettive. Il cambio generazionale della nostra base associativa – conclude - è un processo ancora in corso e siamo consapevoli della sua importanza per il futuro dell’Associazione”.

COSA SONO.  I C.I.V. (Centri Integrati di Via) - spiegano dalla Confcommercio - rappresentano uno strumento di aggregazione e intervento per attuare politiche di valutazione e marketing sui centri urbani, con il pieno coinvolgimento dei comuni e dell'Ente Regione attraverso le misure dei finanziamenti P.O.R. Sono di fatto associazioni di imprese che esercitano l'attività di commercio e/o di servizi in zone delimitate del territorio cittadino, in particolare del centro storico. Una sorta di centri commerciali naturali strutturati sotto forma di Associazione con atto costitutivo e statuto registrati all'Ufficio del Registro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload