Stampa questa pagina

Un bar chiuso ed espulsioni. Quartiere Ferrovia, Questura avverte: "Controlli ogni settimana"

"La serrata attività di prevenzione e controllo nel Quartiere Ferrovia proseguirà in maniera sistematica ogni settimana". E' l'annuncio che arriva dalla Questura di Foggia, all'indomani del controllo straordinario interforze operato nel pomeriggio di ieri, 6 ottobre, per un totale di 60 uomini impiegati. (LEGGI: Foggia, controlli a tappeto in zona stazione: Quartiere Ferrovia "chiuso" dalle forze dell'ordine).

IL CONTROLLO. Nell'occasione, sono state bloccate le vie di accesso alla zona del cosiddetto “Quadrilatero”, Via Fiume, Via Montegrappa, Via Isonzo, Via Trieste, Via Podgora, con equipaggi di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia municipale, "anche a seguito - spiegano dalla Questura - delle determinazioni assunte in Prefettura e sulla base dei numerosi esposti pervenuti dalla cittadinanza".

UN BAR 'SOSPESO'. Sono stati effettuati mirati servizi di controllo a cinque esercizi pubblici della zona da parte della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, dei Nas dei Carabinieri e della Polizia Municipale: l’attività di un bar, sito in via Piave, è stata sospesa a seguito di controllo da parte del NIL dell’ Arma dei Carabinieri, per impiego di lavoratori in “nero”. In relazione agli esercizi pubblici, già più volte controllati, è in fase di valutazione l’adozione di provvedimenti di polizia di competenza del Questore.

LE ESPULSIONI. In totale sono stati identificati nel Quadrilatero 150 cittadini stranieri, di cui la maggior parte di nazionalità pakistana. Venti persone sono state accompagnati in Questura per accertamenti relativi alla posizione sul territorio nazionale e di questi 5 sono risultati irregolari e le loro posizioni sono al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura per i provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload